Nuova Lions Gragnano - Tilgher Ercolano 86-40, i gialloblù sono un rullo compressore

06 febbraio 2020

Si chiude nel migliore dei modi il girone di andata per il Gragnano che con la vittoria nel recupero con la Tilgher Ercolano guida il girone B della Prima Divisione assieme alla Effe BL Pallacanestro.

Ennesima prova da dieci in pagella per la Nuova Lions Gragnano che si dimostra ancora una vera e propria corazzata per la categoria. Difatti, il match disputato ieri sera al Pallone Geodetico contro la Tilgher Ercolano è stato a senso unico per tutti e 40 i minuti di gioco e ha evidenziato nuovamente i grandi valori tecnici e tattici della compagine di Vito Gallotti. Si arriva, dunque, al giro di boa con al passivo una sola sconfitta e sette vittorie che concedono ai gialloblù la prima piazza in condivisione con la Effe BL Pallacanestro, unico team capace di mettere sotto i Lions finora.

La gara con la Tilgher è stata approcciata nel modo giusto da Gragnano che ha messo subito le cose in chiaro con un ottimo 20-7 nel primo quarto. Con la gara subito in discesa, coach Gallotti ha potuto svuotare interamente la panchina già nei primi 20' con il divario che si è continuato a dilatare (45-20 all'intervallo lungo). In questo match è tornato in cattedra Vollaro autore di un'altra buona prestazione tra le mura amiche e che ha guidato la squadra a cavallo tra il secondo e il terzo quarto, chiuso sul +36 (66-30). L'ultima frazione di gioco è stata importante per i Lions per provare nuove composizione di quintetto e per dare spazio a chi finora aveva avuto meno minuti: ottime le risposte dei ragazzi gragnanesi specialmente quelle degli under D'Aniello e D'Avino Sergio, concentrati fino all'ultimo minuto. 86-40 è l'impitoso punteggio finale che consacra i Lions anche miglior attacco e miglior difesa del campionato.

Nuova Lions Gragnano - Tilgher Ercolano 86-40 (20-7; 45-20; 66-30)

Nuova Lions Gragnano: Vieni 18, Vollaro 17, Bevente 12, Torre 9, Cascone 8, Salerno A. 6, D'Avino M. 6, Pecoraro 5, Parmentola 2, D'Aniello 2, D'Avino S. 1, Adessi. All. Vito Gallotti.

Altre Pagine

31 maggio 2020

Il caro padre del presidente Antonio Gentile è dipartito: la società, lo staff tecnico e gli atleti si uniscono al cordoglio della famiglia

 
24 febbraio 2020

Partita ad alto contenuto d’intensità quella tra Gragnano e la Effe BL che vede uscire vincitori i leoni gialloblù, ora da soli al comando del girone B.

 
20 febbraio 2020

Si apre nel migliore dei modi la seconda parte di stagione di Gragnano che conquista i due punti in palio in quel di Pozzuoli contro la Crossover.

 
A.S.D. NUOVA LIONS GRAGNANO
Via Nuova San Leone, 99
Gragnano
80054
P.iva: 9055071212