Diamond Napoli-Nuova Lions Gragnano 67-75, vittoria di grinta e cuore: espugnata Volla

18 gennaio 2020

In un match caldissimo, i gialloblù escono nuovamente vincitori e si prendono la vetta della classifica temporanea.

Ci si aspettava una partita ostica e così è stata. Giocare nel campo di Via caduti di Nassyria di Volla non è mai facile, ancor più se difronte si pone una buona squadra come la Diamond Napoli che, come la Nuova Lions Gragnano, ha come obiettivo quello di raggiungere la Promozione. Ma gli uomini di Vito Gallotti - che tra l'altro non è potuto essere in panchina ieri sera per una brutta influenza - hanno dimostrato oltre al solito gioco, che ormai sta diventando un marchio di fabbrica, grande carattere: solo con una prova di grande cuore si poteva uscire vincenti da questa trasferta.

Gragnano inizia la partita in maniera un po' contratta subendo un 7-0 che però non manda nel panico i ragazzi guidati dal vice Giovanni Di Palma. Infatti c'è una buona reazione già nel primo periodo che concede un 13-17. La seconda frazione di gioco vede salire ancora più in cattedra i Lions con un ottimo gioco offensivo e con un quarto da 15 punti di Bevente vola sul 31-45 all'intervallo, sigillato da un canestro sulla sirena di Parmentola.
Al ritorno in campo dopo la pausa lunga Diamond mette in gioco una difesa 3-2 che manda un po' in difficoltà il Gragnano. Una brutta difesa a zona dei gragnanesi nel finale di periodo concede due triple consecutive agli avversari che chiudono il quarto a soli 5 lunghezze di svantaggio (53-58) e si portano tanta inerzia dalla propria parte. Da questo momento in poi, la gara si incattivisce non poco tant'è che sono fischiati 3 tecnici alla squdra napoletana che con atteggiamenti e parole aggressive tenta di intimorire i ragazzi gialloblù. Ma come abbiamo già detto in precedenza, i Lions mostrano grande carattere fino alla fine e riescono a portare a casa il bottino pieno con il risultato di 67-75 che mette tutti a tacere.
Ottima la prova di Parmentola che, probabilmente, gioca per la prima volta in stagione ai suoi livelli: oltre ai 20 punti messi a referto ha grande presenza a rimbalzo. 

Diamond Napoli - Nuova Lions Gragnano 67-75 (13-17; 31-45; 53-58)

Nuova Lions Gragnano: Parmentola 20, Bevente 17, Torre 8, Vieni 8, D'Avino M. 7, Salerno C. 6, Salerno A. 3, Pecoraro 2, Adessi 2, D'Avino S. 2, D'Aniello 0, Vollaro 0. All. G. Di Palma.

Altre Pagine

31 maggio 2020

Il caro padre del presidente Antonio Gentile è dipartito: la società, lo staff tecnico e gli atleti si uniscono al cordoglio della famiglia

 
24 febbraio 2020

Partita ad alto contenuto d’intensità quella tra Gragnano e la Effe BL che vede uscire vincitori i leoni gialloblù, ora da soli al comando del girone B.

 
20 febbraio 2020

Si apre nel migliore dei modi la seconda parte di stagione di Gragnano che conquista i due punti in palio in quel di Pozzuoli contro la Crossover.

 
A.S.D. NUOVA LIONS GRAGNANO
Via Nuova San Leone, 99
Gragnano
80054
P.iva: 9055071212