Nuova Lions Gragnano - Tresana 70-39, asfaltata la squadra napoletana

13 gennaio 2020

Ancora una prestazione da incorniciare per i gialloblù che mandano a canestro quasi l'intero roster

Per la Nuova Lions Gragnano serviva una conferma dopo la pausa durata oltre un mese e conferma è stata contro il Tresana Basket. Oltre alle buone individualità, infatti, nella domenica pomeriggio del Pallone Geodetico si sono visti ancora sprazzi di grande basket corale e ci sono state risposte importanti in vista dello scontro diretto di venerdì sera contro la Diamond Napoli.

Fin dalle prime battute i Lions hanno giocato di squadra e, pur non facendo molti canestri dal campo, hanno segnando molto dalla lunetta con Bevente e Parmentola. Il gioco espressso, tuttavia, lasciava ben sperare coach Gallotti per il preseguo della partita ed il buzzer beater di Vieni in chiusara di primo periodo è stata la scintilla per tutta la squadra per il primo vero allungo dalla partita (19-6). Il secondo quarto ha visto i gialloblù allungare ancora e, nonostante qualche distrazione difensiva, la prima metà di gara si è chiusa sul +18 (35-17).
Al rientro in campo dopo la pausa lunga, Gragnano ha dato la vera spallata alla partita prima con Bevente e poi con Vieni che con un 11-0 di parziale individuale ha mandato il match ai titoli di coda con oltre un quarto di anticipo. 59-23 segnava lo score a fine terzo quarto grazie anche ai punti di Vollaro che nell'area la recita sempre da padrone, specialmente in casa. L'ultimo periodo i ragazzi di Gallotti hanno mollato un pò la presa concedendo la vittoria del quarto al Tresana (16-11) che ha accorciato un po' il passivo finale (70-39). Da segnalare, inoltre, gli esordi in maglia gialloblù di Adessi e il ritorno di D'Avino Michele, il quale ha sigillato anche gli ultimi 5 punti di marca Lions.

Nuova Lions Gragnano - Tresana Basket 70-39 (19-6; 35-17; 59-23)

Nuova Lions Gragnano: Vieni 16, Bevente 14, Vollaro 10,Parmentola 6, Torre 5, D'Avino M. 5, Salerno C. 4, D'Aniello 4, Salerno A. 4, Pecoraro 2, Adessi 0, D'Avino S. 0. All. Vito Gallotti.

Altre Pagine

31 maggio 2020

Il caro padre del presidente Antonio Gentile è dipartito: la società, lo staff tecnico e gli atleti si uniscono al cordoglio della famiglia

 
24 febbraio 2020

Partita ad alto contenuto d’intensità quella tra Gragnano e la Effe BL che vede uscire vincitori i leoni gialloblù, ora da soli al comando del girone B.

 
20 febbraio 2020

Si apre nel migliore dei modi la seconda parte di stagione di Gragnano che conquista i due punti in palio in quel di Pozzuoli contro la Crossover.

 
A.S.D. NUOVA LIONS GRAGNANO
Via Nuova San Leone, 99
Gragnano
80054
P.iva: 9055071212