Nuova Lions Gragnano - Crossover 66-38, vittoria in apertura per i gialloblù

19 novembre 2019

Ottima prestazione per i leoni di Gragnano alla prima partita stagionale in Prima Divisione contro la formazione di Pozzuoli

La Nuova Lions Gragnano inizia con il piede giusto il proprio campionato in Prima Divisione. La compagine di Vito Gallotti, nel pomeriggio di domenica, infatti è riuscita a trovare i primi due punti dell'anno nel match casalingo contro la Crossover Pozzuoli con il risultato finale di 66-38.

Se lo score finale lascia pensare ad una match molto facile per i gialloblù, la realtà dei fatti è stata differente. Infatti, la squadra gragnanese ha trovato non poche difficoltà nell'attaccare la difesa statica dei puteolani che fin dalla prima azione di difesa si sono posizionati a zona. Complice un avvio contratto del Gragnano, le medie dalla lunga sono state molto basse ed il punteggio all'intervallo indicava solo +5 (26-21).
Alla ripresa dei giochi, però, i Lions sono sembrati molto più sciolti sopratutto da un punto di vista emotivo e questo ha aiutato molto per lasciare al palo la Crossover che nulla ha potuto alle sfuriate di Bevente (autore di 31 punti) e compagni. Dunque, il +28 (66-38) finale è stato frutto di un ottimo secondo tempo giocato a ritmi più alti e con una consapevolezza nei propri mezzi maggiori rispetto al primo tempo.

Il lavoro da fare per coach Gallotti è ancora tanto e faticoso ma la cosa importante in questa partita d'esordio era trovare la vittoria che imprime fiducia e sicurezza ai ragazzi gialloblù. Il prossimo impegno per la Nuova Lions Gragnano sarà lunedì 25 sul campo della Effe BL Pallacanestro Cercola, anch'essa vincente nella prima di campionato.

 

NUOVA LIONS GRAGNANO - CROSSOVER POZZUOLI 66-38 (15-13; 26-21; 50-26)

Nuova Lions Gragnano: Bevente 31, Torre 8, Vieni 6, Cesarano 5, Parmentola 4, Salerno A. 2, Salerno C. 2, Pecoraro 3, Vollaro 2, D'Avino 2, Cascone 1.

F. 2, D'Avino S. 2, Salerno A. 2, Salerno C. 2, Cascone A. 1,CROSSOVER POZZUOLI: Saggiomo M. 10, Gomez M. 8, Testa M. 8, Prisco S. 3, Marotta V. 2, Puglia E. (K) 2, Mirabella A. 2, Palomba R. 2, Fevola A. 1, Pugliese M.

Altre Pagine

31 maggio 2020

Il caro padre del presidente Antonio Gentile è dipartito: la società, lo staff tecnico e gli atleti si uniscono al cordoglio della famiglia

 
24 febbraio 2020

Partita ad alto contenuto d’intensità quella tra Gragnano e la Effe BL che vede uscire vincitori i leoni gialloblù, ora da soli al comando del girone B.

 
20 febbraio 2020

Si apre nel migliore dei modi la seconda parte di stagione di Gragnano che conquista i due punti in palio in quel di Pozzuoli contro la Crossover.

 
A.S.D. NUOVA LIONS GRAGNANO
Via Nuova San Leone, 99
Gragnano
80054
P.iva: 9055071212