Pol. Torretta Boscotrecase - Nuova Lions Gragnano 61-76, i gialloblù non si fermano più

03 febbraio 2020

Si tratta del quinto successo consecutivo per la compagine gragnanese che punta a chiudere il girone d'andata in cima al girone B di Prima Divisione

Nella mattinata di ieri è arrivata l'ennesima vittoria per la Nuova Lions Gragnano, capace di battere a domicilio il Torretta Boscotrecase che a dispetto di una classifica non invidiabile si è dimostrata un'ottima avversaria per i gialloblù. Nonostante le difficoltà nell'affrontare una squadra del genere e le diverse defezioni per infortunio - l'ultima avvenuta proprio durante la gara per Claudio Salerno, costretto ad abbondanare il match anzitempo - i ragazzi di Gallotti hanno tenuto botta e sono riusciti a conquistare la sesta vittoria in sette gare disponibili.

I Lions partono subito con il piede sull'acceleratore grazie specialmente al tandem Bevente-Vieni e la prima frazione di gara si chiude sul 19-25. Nel secondo periodo, come al solito, coach Gallotti svuota la panchina ma questo non cambia molto le gararchie sul parquet di Boscoreale: Gragnano continua a condurre la gara, dimostrando molta confidenza con il canestro ma concedendo un po' troppo nella metà campo difensivo. Si va all'intervallo con un 34-42 che lascia ben sperare per la ripresa dei giochi.
Il terzo quarto è quello in cui i padroni di casa fanno lo sforzo maggiore per tornare in partita e alternando vari tipi di difesa disorientano talvolta l'attacco gragnanese che, tuttavia, limita i danni e termina ancora a +7 (51-58) al 30'. Un mini-parziale di 6-0 dei gialloblù in avvio di ultima frazione taglia quasi definitivamente le gambe ai padroni di casa costretti ad inchinarsi nel finale ai Lions per 61-76.

Dopo questa bella vittoria c'è pochissimo tempo per Gragnano per ricaricare le energie: infatti, mercoledì sera al Pallone Geodetico di via Vittorio Veneto arriverà la Tilgher Ercolano per recuperare la partita dell'ottava giornata, rinviata per inagibilità del campo. 

Pol. Torretta Boscotrecase - Nuova Lions Gragnano 61-76 (19-25; 34-42; 51-58)

Nuova Lions Gragnano: Bevente 28, Vieni 19, Parmentola 8, D'Avino M. 6, Cascone 6, Vollaro 4, Salerno A. 3, Salerno C. 2, D'Avino S., D'Aniello. All. Gallotti.

Altre Pagine

31 maggio 2020

Il caro padre del presidente Antonio Gentile è dipartito: la società, lo staff tecnico e gli atleti si uniscono al cordoglio della famiglia

 
24 febbraio 2020

Partita ad alto contenuto d’intensità quella tra Gragnano e la Effe BL che vede uscire vincitori i leoni gialloblù, ora da soli al comando del girone B.

 
20 febbraio 2020

Si apre nel migliore dei modi la seconda parte di stagione di Gragnano che conquista i due punti in palio in quel di Pozzuoli contro la Crossover.

 
A.S.D. NUOVA LIONS GRAGNANO
Via Nuova San Leone, 99
Gragnano
80054
P.iva: 9055071212