S.C. Ercolano - Nuova Lions Gragnano 34-62, altra prova da 10 in pagella

09 dicembre 2019

Tre vittorie in quattro partite: questo il record di Gragnano in questa prima fase del campionato di Prima Divisione

E' andata a buon fine la trasferta della Nuova Lions Gragnano nel PalaSirio di Cercola, casa dalla S.C. Ercolano. Così, la compagine gialloblù chiude al meglio il suo 2019 con una vittoria che oltre a consegnare i due punti in classifica lascia ben sperare per il futuro.

Fin dai primi minuti di gara i Lions hanno fatto la voce grossa imponendo il proprio gioco agli ercolanesi con un parziale di 8-0 in apertura. Qualche contropiede di troppo subito ha portato lo score sull' 8-14 allo scadere del primo quarto. Tuttavia, i padroni di casa aumetando i ritmi di gioco hanno messo in difficoltà i ragazzi di Gragnano fino a raggiungere il pareggio sul 14-14. Alla fine del primo tempo, però, i gialloblù avevano già ristabilito le distanze chiudendo con un buon +13 il tempo (17-30).
Nel terzo periodo, la S.C. Ercolano ha tentato di mandare la gara in bagarre complice anche un arbitraggio poco in controllo. Tutto ciò, però, non ha scalfito gli uomini di Vito Gallotti che hanno continuato a fare il loro gioco allungando di altri 4 punti alla terza pausa (32-49). L'ultimo periodo, con la partita ormai già quasi in ghiaccio, consolida il successo della Nuova Lions che concede solo 2 punti agli avversari e dimostrando una condizione fisica invidiabile sull'arco dei 40 minuti.
Ottime le prove individuali di Torre e Vieni che con buone percentuali dal campo hanno sopperito bene all'assenza di Bevente, top scorer dei Lions. Sugli scudi anche i giovani D'Avino e Cesarano che dimostrano di tenere bene il campo per tanti minuti. Insomma, tutte ottime basi su cui continure a battere per coach Gallotti che non può che essere soddisfatto dei suoi uomini.

Nel prossimo turno di campionato, i ragazzi gragnanesi osserveranno un turno di riposo. Per rivedere i gialloblù in campo se ne riparlerà nel 2020 quando al Pallone Geodetico arriverà il Tresana Basket, che l'anno scorso riuscì a portare a casa i due punti dalla tendostruttura di via Vittoria Veneto.

S.C. Ercolano - Nuova Lions Gragnano 34-62 (8-14; 9-16; 15-19; 2-13)

Nuova Lions Gragnano: Torre 17, Vieni 14, Pecoraro 6, Parmentola 6, D'Avino 5, Cascone 4, Salerno C. 4, Cesarano 2, D'Aniello 2, Vollaro 2, Salerno A. . All. Vito Gallotti.

Altre Pagine

31 maggio 2020

Il caro padre del presidente Antonio Gentile è dipartito: la società, lo staff tecnico e gli atleti si uniscono al cordoglio della famiglia

 
24 febbraio 2020

Partita ad alto contenuto d’intensità quella tra Gragnano e la Effe BL che vede uscire vincitori i leoni gialloblù, ora da soli al comando del girone B.

 
20 febbraio 2020

Si apre nel migliore dei modi la seconda parte di stagione di Gragnano che conquista i due punti in palio in quel di Pozzuoli contro la Crossover.

 
A.S.D. NUOVA LIONS GRAGNANO
Via Nuova San Leone, 99
Gragnano
80054
P.iva: 9055071212