Prima Divisione, ecco il girone che affronterà la Nuova Lions Gragnano

24 ottobre 2019

La Federazione Italiana Pallacanestro con un comunicato ha lanciato il countdown per l'inizio del campionato di Prima Divisione campana a cui prenderà parte la Nuova Lions Gragnano: si partirà il week tra il 16 e il 17 novembre

Gli allenamenti agli ordini di coach Vito Gallotti ormai si susseguono da settimane. La squadra senior della Nuova Lions Gragnano non vuole farsi trovare impreparata alla nuova stagione agonistica che è sempre più vicina. Da almeno una settimana, infatti, si attendeva un comunicato dalla Federazione per conoscere la composizione dei gironi della Prima Divisione Campana, competizione a cui ha aderito per il secondo anno consecutivo la società del presidente Antonio Gentile. Ieri, finalmente tale comunicato è stato diramato sul sito della FIP e i Lions ora sanno che il primo impegno ufficiale ci sarà nel weekend tra il 16 e il 17 novembre.

I gialloblù faranno parte del Girone B assieme ad altre 8 squadre tutte facenti parte del comprensorio di Napoli e provincia. La prima classificata di questo raggruppamento sarà promossa direttamente nella categoria superiore (in Promozione) mentre chi arriverà tra il secondo ed il quinto punto avrà il pass per l'accesso ai playoff. Nella post-season i posti liberi per un salto nella serie superiore saranno 3 da dividere con le altre 8 squadre provenienti dai gironi A e C (N.B.: per ottenere la promozione tramite playoff bisognerà vincere due serie consecutive al meglio delle 3 partite).

Il calendario ufficiale ancora non è stato diramato dagli organi competenti ma intanto vi iniziamo a mostrare le altre società ammesse al Girone B della Prima Divisione assieme alla Nuova Lions Gragnano:

1. S.C. ERCOLANO Ercolano (NA)
2. C.B. PIANURA Napoli
3. TILGHER ERCOLANO Ercolano (NA)
4. TRESANA BASKET Volla (NA)
5. CROSSOVER Pozzuoli (NA)
6. DIAMOND BASKET S. Giorgio a Cremano (NA)
7. POL. TORRETTA Boscotrecase (NA)
8. EFFE BL PALLACANESTRO Napoli 

Altre Pagine

31 maggio 2020

Il caro padre del presidente Antonio Gentile è dipartito: la società, lo staff tecnico e gli atleti si uniscono al cordoglio della famiglia

 
24 febbraio 2020

Partita ad alto contenuto d’intensità quella tra Gragnano e la Effe BL che vede uscire vincitori i leoni gialloblù, ora da soli al comando del girone B.

 
20 febbraio 2020

Si apre nel migliore dei modi la seconda parte di stagione di Gragnano che conquista i due punti in palio in quel di Pozzuoli contro la Crossover.

 
A.S.D. NUOVA LIONS GRAGNANO
Via Nuova San Leone, 99
Gragnano
80054
P.iva: 9055071212